Ecco quello che è successo sui campi della seconda manifestazione europea per club, con parecchi spunti interessanti
Nel fine settimana è cominciata la Challenge Cup con le prime sei partite che si sono disputate all’interno delle tre pool in cui è suddivisa la seconda coppa europea. Le Zebre hanno perso il loro match interno contro i francesi di Biarritz, sfida che ha avuto il risultato in equilibrio per quello che riguarda la prima frazione di gioco e una netta accelerazione basca nella ripresa.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Challenge Cup 2021/22
Oltre a quella di Parma, ci sono state altre interessanti partite, compreso un Lione-Gloucester che ha visto giocare titolare nella formazione inglese in numero 9 azzurro Varney. Proprio i cherry and whites saranno i rivali del Benetton, che venerdì renderà loro visita dopo aver riposato all’esordio, mentre i ducali saranno in casa di un altro giocatore molto conosciuto in Italia: Sergio Parisse, che con il suo Tolone ospiterà le Zebre.
Sono proprio Biarritz e il Newcastle di Marco Fuser al comando nella pool A, mentre Perpignan e Lione si dividono lo scettro in quella B. A quota 5 nella Pool C ecco i London Irish, seguiti a una lunghezza di distanza da Edimburgo. Tra venerdì e domenica prossimi si torna in campo per altre sei gare.
Gli highlights di Newcastle-Worcester:
Gli highlights di Lione-Gloucester:
Gli highlights di Saracens-Edimburgo:
Gli highlights di Perpignan-Dragons:
Gli highlights di Pau-London Irish:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.