Formazione da ridisegnare per Bortolami, che sicuramente non potrà avere anche Halafihi convocato con l’Italia Emergenti
Non si preannuncia certo come una trasferta facile la prima di Challenge Cup per il Benetton: i Leoni venerdì sera (ore 21 italiane) saranno impegnati a Gloucester contro la squadra di Varney e Polledri.
Come riportato dalla “Tribuna di Treviso” per Marco Bortolami ci saranno dei problemi legati alle condizioni fisiche di qualcuno dei suoi trequarti, come ad esempio Leonardo Marin che viene dato come indisponibile.
Leggi anche: Il calendario della Challenge Cup 2021/22
Senza “l’eroe” della prima parte di URC (con i suoi due calci decisivi allo scadere per altrettante vittorie), e con Albornoz ancora non recuperato, la cabina di regia dei Leoni dovrebbe andare, anzi tornare visto che era già successo con gli Scarlers, a Rhyno Smith. Questo automaticamente libererà la posizione di estremo, dove dovrebbe esserci con ogni probabilità spazio per Edoardo Padovani. A Gloucester potrebbe esserci spazio per il 19enne Lorenzo Pani. Toscano che ha fatto parte sia dell’Under 18 che dell’Under 20 azzurra, raccogliendo quattro presenze all’ultimo Sei Nazioni di categoria.
Leggi anche: La scheda di Lorenzo Pani con l’Italia Under20
Saranno sicuramente assente, a causa della convocazione nell’Italia Emergenti, anche il terza centro Toa Halafihi, con Steyn principale indiziato per ricoprire il suo ruolo di terza centro, e l’utility back Luca Sperandio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.