European OnRugby Ranking: podio tutto nuovo, crolla Bordeaux. +20 Racing

Tutto ribaltato in vetta alla nostra classifica, con il primo weekend di coppe europee che ha riscritto moltissime posizioni

European OnRugby Ranking 2021/2022

European OnRugby Ranking 2021/2022

Il primo weekend di Champions e Challenge Cup ha letteralmente squassato il nostro European Rugby Ranking (clicca qui per vedere l’ultimo aggiornamento dell’8 dicembre). Il Bordeaux era capolista, ora si trova al settimo posto dopo la sconfitta interna contro Leicester. Sono proprio i Tigers a prendersi la vetta, seguiti dalle corazzate Tolosa e Munster che salgono di due posti ciascuna.

Leggi anche: La formazione dell’Italia Emergenti per il match con la Romania A

Ci sono squadre che hanno a dir poco ribaltato la loro situazione, come il Racing che vincendo a Northampton è salito di qualcosa come 20 posti, facendone perdere altrettanti ai Saints: decimi i francesi, trentanovesimi gli inglesi. C’è un +10 per i Sale Sharks (attualmente undicesimi) e un -11 per il Montpellier di Garbisi (ora diciassettesimo) duramente battuto a Exeter con una formazione però molto rimaneggiata.

Nel ranking non vengono considerate Bristol e Scarlets, il cui primo turno è stato cancellato a tavolino con l’assegnazione di un 28-0 in favore degli inglesi. Niente novità per il Benetton, che debutterà a Gloucester dopo aver osservato il turno di riposo, mentre la sconfitta con Biarritz fa perdere 0.92 punti alle Zebre che restano al 43esimo posto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata dopo il 2 marzo

Le Zebre guadagnano punti, il Benetton esce dalle prime venti e gli Ospreys salgono in top 10

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking in vista della quarta giornata del Sei Nazioni

In palio punti importantissimi tra Irlanda e Francia, che possono giocarsi il titolo

4 Marzo 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia conserva margine su Georgia e Galles

Gli Azzurri, sconfitti in casa dalla Francia, perdono alcuni punti ma il loro piazzamento resta solido

25 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo