A un match dal termine del torneo 2021, si conosce il calendario della prossima stagione. Chi chiuderà dietro la favoritissima Georgia a marzo?
L’infinita edizione 2021 si chiuderà questo fine settimana con la partita tra Paesi Bassi e Spagna, intanto è stato pubblicato il calendario del Rugby Europe Championship 2022. La seconda divisione del rugby europeo potrebbe vivere questa settimana un importante successo in classifica, con gli iberici (7 punti) che vincendo in trasferta sorpasserebbero la Russia (9) e potrebbero chiudere il torneo al quarto posto dietro a Georgia (23), Portogallo e Romania (14).
Leggi anche: Come funziona il percorso di qualificazione alla Coppa del Mondo 2023
Il Rugby Europe Championship ripartirà poi a febbraio 2022 con la prossima importante edizione: questo perché in chiusura verranno assegnati direttamente due posti per la Coppa del Mondo di Francia 2023. I biglietti andranno alle due migliori formazioni cumulando i punti del 2021 e 2022, mentre la terza classificata si giocherà la possibilità di andare al Mondiale dovendo passare dal torneo di ripescaggio organizzato da World Rugby.
Leggi anche: Gli ultimi aggiornamento sulla Coppa del Mondo 2023
Per il 2022, difficile immaginare un vincitore diverso dalla Georgia che appare al solito squadra di categoria superiore alle rivali, mentre sarà interessante vedere chi assieme ai Lelos macinerà più punti: senza dubbio il Portogallo è stata una delle grandi sorprese dell’ultimo periodo, ma attenzione alla voglia di rivincita della Romania e a una sempre pericolosa Spagna.
Il calendario del Rugby Europe Championship 2022
Prima giornata
5 febbraio, Romania-Russia e Spagna-Paesi Bassi
6 febbraio, Georgia-Portogallo
Seconda giornata
12 febbraio, Russia-Spagna, Paesi Bassi-Georgia, Romania-Portogallo
Terza giornata
26 febbraio, Portogallo-Paesi Bassi
27 febbraio, Spagna-Romania, Georgia-Russia
Quarta giornata
12 marzo, Russia-Paesi Bassi, Romania-Georgia
13 marzo, Spagna-Portogallo
Quinta giornata
19 marzo, Paesi Bassi-Romania, Portogallo-Russia
20 marzo, Georgia-Spagna
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.