Video: la splendida meta costruita e finalizzata da Marcus Smith

Le immagini della splendida marcatura dell’apertura inglese

Video: la splendida meta costruita e finalizzata da Marcus Smith

Video: la splendida meta costruita e finalizzata da Marcus Smith

Ancora una volta, è stato Marcus Smith l’ago della bilancia degli Harlequins, che in Challenge Cup si sono ritrovati un Cardiff combattivo e concreto. Soprattutto nel primo tempo, i campioni d’Inghilterra hanno fatto una fatica notevole, andando all’intervallo sul 17-17 per poi prendere il largo soltanto nella seconda metà della ripresa.

Proprio nella prima frazione, dopo il secondo vantaggio dei gallesi, è salito in cattedra Marcus Smith, che ha iniziato e poi concluso la meta del sorpasso in un momento difficilissimo per i suoi. In una fase di grande pressione di Cardiff, che pur con un uomo in meno stava rendendo difficile anche il semplice mantenimento del possesso agli inglesi, è arrivato prima un break di Smith nella propria metà campo, poi il passaggio all’accorrente Dombrandt per evitare il 2 contro 1 dei gallesi, infine il pallone nuovamente ricevuto e la corsa verso la meta. 80 metri di corsa per l’apertura inglese, che ha marcato il fondamentale 14-12 in un momento di sofferenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Tutti i risultati dell'ultimo turno e le squadre qualificate al primo round della fase a eliminazione diretta

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ci provano, ma al Lanfranchi passa Perpignan

La squadra di Brunello resta attaccata alla partita (e alla qualificazione) per quasi 70 minuti, poi i francesi dilagano nel finale

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre-Perpignan, è sfida da dentro o fuori: la preview del match di Challenge Cup

I ducali devono vincere per sperare, ma anche i transalpini non possono abbassare la guardia: calcio d'inizio alle 16:15 al Lanfranchi

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Perpignan per la sfida alle Zebre

Non convocati Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli, Alessandro Ortombina titolare come numero 8

17 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del quarto turno

Le designazioni per Benetton e Zebre, ma anche quelle degli altri match: tanti i fischietti italiani coinvolti

15 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ad Amsterdam le Zebre sprecano, i Cheetahs vincono all’80’

I ducali sfiorano la vittoria che sfuma nei minuti finali per una meta di Cohen Jasper

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup