Emergenti, Troncon: “Segnale importante per la crescita della base di giocatori che potrebbero vestire l’azzurro”

Dopo la sfida contro la Romania A

Emergenti, Troncon

Emergenti, Troncon ph. Sebastiano Pessina

Sulla vittoria dell’Italia Emergenti contro la Romania A – di cui abbiamo parlato approfonditamente nella giornata di ieri, sentendo anche Simone Gesi, uno dei grandi protagonisti del match – è tornato, sui canali stampa ufficiali FIR anche il capo allenatore della seconda selezione azzurra Alessandro Troncon.

“Il risultato (50-26, in favore del team italiano, al ‘Lanfranchi’ Parma, ndr) è il frutto del lavoro svolto in settimana”, ha esordito uno soddisfatto Troncon.

Rivivi il match, on demand

“Ci siamo posti degli obiettivi e li abbiamo raggiunti con una prestazione di alto livello” – ha proseguito -. “La squadra è riuscita ad imporsi sin dall’inizio mostrando nel secondo tempo una grande voglia di chiudere il match in proprio favore”.

Leggi anche: Video: la meta (di gran classe) di Rhyno Smith

Passando poi dall’impatto nell’immediato alla possibile spinta futura del secondo team in ottica massima selezione azzurra. “Questo è un segnale importante per la crescita della base allargata di giocatori a disposizione che un domani potrebbero vestire la maglia della Nazionale Maggiore Maschile”, ha concluso Troncon, impegnato in questi mesi nelle tre sfide di Italia A ed Emergenti, vinte – in modi diversi – contro Spagna (soffrendo), Uruguay e Romania A (queste ultime due decisamente in pieno controllo).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “C’è stata una grossa differenza di fisicità e di abitudine a giocare a un certo ritmo”

Il tecnico degli Azzurrini: "Non dobbiamo dimenticare questa sconfitta perché deve essere chiaro cosa è successo e prendere atto di cosa è l'alto live...

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la Francia giganteggia a Treviso, Italia battuta 5-58

I Bleuets fanno ben valere la propria superiorità fisica, mentre gli Azzurrini si perdono nelle fasi statiche

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Azzurrini in cerca di riscatto, la preview di Italia-Francia

La squadra allenata da coach Roberto Santamaria è pronta a sfidare a viso aperto i Bluets davanti al pubblico di Treviso

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"