La Federazione e il Gruppo Sportivo lanciano un progetto quadriennale
La Federazione Italiana Rugby e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro hanno annunciato la nascita di un accordo per favorire lo sviluppo del gioco nel Sud Italia.
FIR e Fiamme Oro: un accordo per lo sviluppo del rugby nel Sud Italia
A renderlo noto è la stessa FIR sul suo sito ufficiale, in un’intesa che avrà la durata di quattro anni e che andrà a prevedere l’organizzazione di eventi, presso le scuole (ma non solo) delle principali città del meridione: Napoli, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Palermo, Catania e Cagliari. Tecnici e formatori a disposizione dei ragazzi, per cercare di agevolare l’avvicinamento alla pratica sportiva ovale.
Leggi anche, Rugby e calcio insieme per lo sviluppo della pratica sportiva
“Abbiamo voluto stringere questo patto con la Federazione Italiana Rugby – spiega il Presidente del Gruppo Sportivo, Francesco Montini – proprio per promuovere e portare questo sport lì dove, purtroppo, negli ultimi anni è stato, per vari motivi, poco presente. Sono convinto che riusciremo insieme a riportare il rugby del Sud Italia a ricoprire quel ruolo fondamentale che nel passato ha avuto per tutto il movimento”.
“La convenzione con Fiamme Oro per l’utilizzo degli impianti sportivi nel Sud Italia aggiunge uno strumento solidissimo per aiutare i giovani e le Società del nostro meridione a tradurre in realtà ambizioni e aspettative. Fiamme Oro ed il Presidente Montini si sono rivelati da subito straordinari interlocutori per aiutarci a supportare la crescita del gioco nel nostro Sud. Un’ulteriore chance per far conoscere e praticare il rugby in sicurezza e con i migliori tecnici territoriali a nostra disposizione, a sempre più giovani”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.