L’ex mediano di mischia azzurro prende la guida della formazione bresciana, impegnata nel Girone 1 della Serie B
Novità importante in casa Rovato con l’annuncio del nuovo director of rugby e allenatore della prima squadra: sarà Paul Griffen a dirigere la formazione bresciana nella seconda parte di stagione. L’ex mediano di mischia azzurro, neozelandese di nascita ma che ormai da tanti anni vive in Italia, prende il posto di Daniele Porrino che aveva guidato la squadra dal 2017.
Leggi anche: Paul Griffen racconta la sua avventura in Romania in un’intervista a OnRugby
Paul Griffen a inizio stagione aveva iniziato un’esperienza come assistente tecnico al Tomitanii nella Superliga romena, durante la quale era stato contattato da OnRugby per raccontare la sua quotidianità. Ora si troverà a gestire una squadra che sta veleggiando alla grande nel Girone 1 della Serie B dove è prima in classifica con 29 punti, frutto di sei vittorie in altrettante partite, 235 punti segnati e 99 subiti, dati che valgono il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del terzo torneo nazionale.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Serie B dove gioca il Rovato
Oltre a ricoprire il ruolo di tecnico della squadra Seniores, Paul Griffen è stato nominato anche responsabile del Progetto Atleti in formazione, mentre Francesco Filippini ricoprirà il ruolo di direttore sportivo tornando a Rovato dopo 8 anni. Per il 46enne Griffen si apre dunque una nuova esperienza come allenatore, vicino a quella Calvisano della quale è stato un’assoluta bandiera vestendo la maglia giallonera per 14 stagioni (2000-2014).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.