Salta uno dei derby gallesi in programma domenica, restano in piedi al momento le altre sfide programmate per il fine settimana
Momento molto complicato per il rugby europeo, con il weekend di coppe europee falcidiato di rinvii, “sparisce” dal calendario anche un match del prossimo turno di United Rugby Championship. Un turno particolarmente importante perché sarà quello natalizio quindi con ampia visibilità: domenica 26 dicembre non si giocherà Ospreys-Dragons.
Leggi anche: URC il calendario aggiornato fino al termine della stagione
La ragione è facilmente immaginabile, ed è legata a delle positività rilevate all’interno del gruppo squadra degli Ospreys. La commissione medica dello United Rugby Championship è stata sempre in contatto con la franchigia di Swansea e il governo gallese, arrivando alla conclusione che non ci sono possibilità di giocare domenica. La gara viene dunque rinviata a data da destinarsi, e al momento le due formazioni torneranno in campo il 1 gennaio per il nono turno.
Leggi anche: Classifica, calendario e risultati dello United Rugby Championship 2021/22
Per questo fine settimana restano in pista le altre sfide a partire dal derby italiano tra Zebre e Benetton: la partita è in programma venerdì 24 dicembre alle 14.00 allo Stadio Lanfranchi. Le altre gare si giocheranno tra domenica 26 e lunedì 27 per quanto riguarda le sfide tra europee, mentre i derby sudafricani sono stati già spostati al prossimo 22 febbraio 2022.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.