Rinviato lo scontro fra le due big irlandesi a causa di alcune positività nel gruppo di Dublino
Lo United Rugby Championship perde un altro derby, stavolta ad essere rinviato è Munster-Leinster, il big match del fine settimana.
La partita avrebbe dovuto andare in scena nel Boxing Day, il 26 dicembre, ma un certo numero di nuovi casi positivi nella rosa di Leinster ha bloccato i preparativi alla partita e costretto le due squadre, sotto la guida dell’URC Medical Advisory Group, a rinviare le ostilità a data da destinarsi.
Si tratta della seconda partita dell’ottavo turno del campionato a essere rinviata, dopo la decisione sul derby gallese fra Ospreys e Dragons.
Leggi anche: Benetton: dall’estero arrivano offerte a Monty Ioane, resterà a Treviso?
Rimangono confermate le altre quattro gare europee della giornata: Zebre e Benetton si sfideranno il giorno della vigilia di Natale, Cardiff-Scarlets e Connacht-Ulster andranno in scena per Santo Stefano, mentre il derby scozzese sarà protagonista lunedì 27 dicembre.
Completeranno il quadro i derby sudafricani, che saranno però giocati il 22 gennaio prossimo.
Leggi anche: URC: il calendario sino a fine stagione, con spostamenti e recuperi per Benetton e Zebre
Leinster è in questo momento la miglior squadra dello United Rugby Championship, con 29 punti in 7 partite.
Munster è sesto, ma con una sola sconfitta finora come i cugini dublinesi. La Red Army doveva recuperare due gare, a cui si aggiungerà adesso il derby natalizio.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.