Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro le Zebre? Una partita fisica e tirata”

Il tallonatore prova a immaginare come si svilupperà il derby di URC

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: "Contro le Zebre? Una partita fisica e tirata"

Benetton Rugby, Gianmarco Lucchesi: “Contro le Zebre? Una partita fisica e tirata”

Tra la sconfitta di Gloucester e il derby contro le Zebre, con in mezzo un importante rinnovo di contratto. E’ un Gianmarco Lucchesi determinato quello che ai microfoni del sito ufficiale del Benetton Rugby ha fotografato il periodo dei Leoni fra Challenge Cup e United Rugby Championship.

Leggi anche, Benetton: rinnovo importante in prima linea fino al 2024

Ecco le parole del tallonatore, sui vari temi della settimana: Chiaramente – ha affermato il prima linea riferendosi al match perso contro Gloucester – c’è un po’ di delusione, perché il punteggio è stato molto ampio. Quest’anno noi puntiamo a vincere ogni partita e perdere così è un po’ brutto. Comunque siamo già focalizzati sulla partita contro le Zebre e sappiamo che questi due derby sono molto importanti per il morale e per la nostra crescita”.

Poi ha aggiunto: “Il primo tempo è stato molto buono, nonostante il giallo siamo riusciti a recuperarli nel punteggio e l’atteggiamento mentale è stato buono. Probabilmente ad inizio secondo tempo abbiamo compiuto degli errori individuali che ci hanno fatto prendere subito due mete, nei primi dieci minuti, e questo a lungo andare ci ha portato a perdere con un ampio divario”.

L’intenzione: “Sappiamo che c’è ancora tanto da crescere, probabilmente siamo solo a metà del nostro percorso di crescita e abbiamo tantissimo su cui lavorare. La sconfitta di Gloucester ci ha fatto capire ciò, ma lo sapevamo. Chiaramente puntiamo a vincere, anche perché non l’abbiamo mai vinto fuori casa, poi vincere un derby sarebbe molto bello”.

Infine sullo scontro con le Zebre, prova a ipotizzare:Come sempre i derby sono partite molto tirate, difficili, poi probabilmente pioverà. Sarà una partita molto fisica in cui saranno determinanti l’approccio mentale e l’aggressività che metteremo in campo, come la capacità di fare meno errori possibili ed essere più precisi e consistenti”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale