Benetton: il XV dei leoni per la sfida alle Zebre – URC

Bortolami si affida ancora a Rhyno Smith, mentre ritorna all’ala Luca Sperandio

URC: la formazione del Benetton contro le Zebre

URC: la formazione del Benetton contro le Zebre ph. Ettore Griffoni

Dopo la pesante sconfitta di Gloucester, il Benetton torna a concentrarsi sullo United Rugby Championship. Si gioca il primo dei due derby con le Zebre, che mette in palio punti fondamentali per i leoni, che devono restare attaccati alla zona playoff.

Bortolami ritrova almeno un’apertura di ruolo, Marin, che però andrà in panchina: la numero 10 sarà ancora sulle spalle di Rhyno Smith, coadiuvato in mediana da Braley. Sperandio torna titolare all’ala, con Padovani estremo. Menoncello e Brex saranno i due centri.

Leggi anche: Zebre: la formazione per il derby contro il Benetton – URC

Pacchetto di mischia che vede in prima linea l’ormai rodato trio Gallo-Lucchesi-Nemer, con Cannone e Ruzza in seconda. In terza linea, insieme a capitan Lamaro, tocca a Pettinelli e Halafihi.

In panchina si rivede anche Cherif Traoré, che insieme a Faiva e Pasquali completa la prima linea di riserva. Wegner e Negri saranno i back-up di seconda e terza linea. Alessandro Garbisi potrebbe giocare il primo derby celtico della sua carriera: insieme a lui sono a disposizione il già citato Marin e Joaquin Riera.

Ecco la formazione del Benetton che sfiderà le Zebre:

15 Edoardo Padovani (15)
14 Luca Sperandio (66)
13 Ignacio Brex (48)
12 Tommaso Menoncello (7)
11 Monty Ioane (74)
10 Rhyno Smith (6)
9 Callum Braley (19)

8 Toa Halafihi (40)
7 Michele Lamaro (29) (C)
6 Giovanni Pettinelli (53)
5 Federico Ruzza (79)
4 Niccolò Cannone (35)
3 Ivan Nemer (24)
2 Gianmarco Lucchesi (21)
1 Thomas Gallo (20)

A disposizione: 16 Hame Faiva (57), 17 Cherif Traoré (76), 18 Tiziano Pasquali (91), 19 Carl Wegner (5), 20 Sebastian Negri (54), 21 Alessandro Garbisi (3), 22 Leonardo Marin (6) 23 Joaquin Riera (21).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Alessandro Izekor nel “Team of the Week” di URC

Nonostante la rocambolesca sconfitta, il flanker dei biancoverdi e della Nazionale ha strappato applausi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Un’opportunità buttata via. Da qui in avanti non si può sbagliare nulla”

L'analisi del presidente dei veneti che poi si proietta sul futuro della stagione

item-thumbnail

URC: il Benetton butta via 15 punti di vantaggio, a Galway vince Connacht

Partita dai mille volti: biancoverdi prima sotto 12-0, poi davanti 27-12 e infine battuti dopo un secondo tempo non al livello del primo

item-thumbnail

URC: la preview di Connacht-Benetton Rugby

In Irlanda i veneti cercano punti fondamentali per la zona playoff

item-thumbnail

Benetton Rugby, le scelte di Marco Bortolami per affrontare il Connacht

Il tecnico dei Leoni ha spiegato i motivi della formazione selezionata, tra cui le necessità della Nazionale italiana

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida con Connacht

A Galway Marco Bortolami conferma la mediana Uren-Albornoz. Panchina 5+3 con l'U20 Federico Zanandrea