Bortolami si affida ancora a Rhyno Smith, mentre ritorna all’ala Luca Sperandio
Dopo la pesante sconfitta di Gloucester, il Benetton torna a concentrarsi sullo United Rugby Championship. Si gioca il primo dei due derby con le Zebre, che mette in palio punti fondamentali per i leoni, che devono restare attaccati alla zona playoff.
Bortolami ritrova almeno un’apertura di ruolo, Marin, che però andrà in panchina: la numero 10 sarà ancora sulle spalle di Rhyno Smith, coadiuvato in mediana da Braley. Sperandio torna titolare all’ala, con Padovani estremo. Menoncello e Brex saranno i due centri.
Leggi anche: Zebre: la formazione per il derby contro il Benetton – URC
Pacchetto di mischia che vede in prima linea l’ormai rodato trio Gallo-Lucchesi-Nemer, con Cannone e Ruzza in seconda. In terza linea, insieme a capitan Lamaro, tocca a Pettinelli e Halafihi.
In panchina si rivede anche Cherif Traoré, che insieme a Faiva e Pasquali completa la prima linea di riserva. Wegner e Negri saranno i back-up di seconda e terza linea. Alessandro Garbisi potrebbe giocare il primo derby celtico della sua carriera: insieme a lui sono a disposizione il già citato Marin e Joaquin Riera.
Ecco la formazione del Benetton che sfiderà le Zebre:
15 Edoardo Padovani (15)
14 Luca Sperandio (66)
13 Ignacio Brex (48)
12 Tommaso Menoncello (7)
11 Monty Ioane (74)
10 Rhyno Smith (6)
9 Callum Braley (19)
8 Toa Halafihi (40)
7 Michele Lamaro (29) (C)
6 Giovanni Pettinelli (53)
5 Federico Ruzza (79)
4 Niccolò Cannone (35)
3 Ivan Nemer (24)
2 Gianmarco Lucchesi (21)
1 Thomas Gallo (20)
A disposizione: 16 Hame Faiva (57), 17 Cherif Traoré (76), 18 Tiziano Pasquali (91), 19 Carl Wegner (5), 20 Sebastian Negri (54), 21 Alessandro Garbisi (3), 22 Leonardo Marin (6) 23 Joaquin Riera (21).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.