Lee Blackett duro: “Meglio fermarsi che giocare senza tifosi”

La posizione del coach dei Wasps

Wasps

Wasps ph. OnRugby

Dopo le ultime restrizioni in Scozia e Galles, che costringeranno le squadre a disputare i prossimi match a porte chiuse o comunque con un bacino di spettatori molto ridotto, l’head coach dei Wasps Lee Blackett ha commentato con molta preoccupazione la possibilità che ciò possa accadere anche in Premiership.

“Nessuno vorrebbe giocare 3 o 4 settimane senza tifosi – ha detto il tecnico – e in questo caso dovremmo esaminare l’ipotesi di un’interruzione. Penso sia la cosa migliore, non riesco a immaginare che i club possano essere d’accordo nel dire «ok, giochiamo 3 settimane senza pubblico»”.

Leggi anche: URC: non si gioca Leinster-Munster, il derby più atteso

Blackett, che ha parlato a Planet Rugby, insiste: “Sarebbe nell’interesse finanziario dei club, e anche dei giocatori, perché è dimostrato che con il pubblico l’intensità delle partite è maggiore. Si vedrebbe uno spettacolo migliore in campo”.

Leggi anche: Eddie Jones sorprende tutti: “Rassie Erasmus? Aveva ragione sugli arbitri, ma è mancato il rispetto”

Inevitabilmente, il lato economico pesa in scelte di questo genere, soprattutto nella prospettiva di giocare il Boxing Day senza pubblico. L’idea di giocare nuovamente a porte chiuse e di perdere quindi una delle principali fonti di introiti fa venire i brividi ai club di Premiership: “So che le regioni gallesi, che non avranno pubblico, saranno devastate, perché questo giorno per loro è una delle principali fonti di guadagno della stagione. Inoltre, a Natale spesso ci sono persone che vengono allo stadio per la prima volta, ed è la migliore occasione per cercare di trattenerle a lungo termine”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership