Il pilone romano prolunga il suo rapporto con Brive per altre tre stagioni e sceglie di rimanere in Francia
Il giorno di Natale il Brive ha annunciato sei importanti firme di mercato: una di queste coinvolge Pietro Ceccarelli, pilone romano che resterà nella formazione aquitana fino al 2024. Il 29enne quindi continuerà la sua avventura francese ancora per diverse stagioni, dando seguito a un’esperienza iniziata nel 2020 dopo una carriera che lo ha visto protagonista in tante squadre.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Top14
Cresciuto nella Lazio è passato a La Rochelle nel lontano 2012, poi dopo un’esperienza col Macon il momentaneo ritorno in Italia alle Zebre (2015-17) quindi due stagioni a Edimburgo (2018-20) prima dell’arrivo a Brive.
Impegnato con la Nazionale italiana dal 2016, il pilone destro ha giocato nei test match dello scorso novembre con Nuova Zelanda e Argentina.
Brive ha inoltre annunciato i rinnovi anche del pilone georgiano Karkadze e della terza linea francese Voisin, oltre all’ingaggio a partire dalla prossima stagione del nazionale argentino Rodrigo Bruni, di Abraham Papali’i e di Malino Vanai.
Leggi anche: Il palinsesto ovale in tv e streaming delle feste natalizie
Al momento la formazione di Ceccarelli è pienamente impegnata per la lotta nella salvezza nel Top14, occupando il terz’ultimo posto (quello che garantirebbe il mantenimento della categoria) con 21 punti, due in più di Perpignan e Biarritz.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.