I Pumas sfideranno la Scozia in una serie di tre test match, uno dei quali sarà disputato in una città che mai aveva visto la Nazionale
La lunga attesa è destinata a finire: dopo oltre 1000 giorni lontano dal suo pubblico, nel 2022 l’Argentina tornerà a giocare in patria. La UAR sudamericana ha svelato il calendario del prossimo anno per quello che riguarda i Pumas, che a luglio ospiteranno per un tour composto da tre test match la Scozia. Il 2 luglio a Jujuy la partita con gli Highlanders chiuderà un digiuno che dura ormai dal 10 agosto 2019 a Salta, quando gli argentini ospitarono il Sudafrica nel Rugby Championship pre-mondiale.
Leggi anche: Il calendario aggiustato del Super Rugby Pacific
Il tour della Scozia sarà il settimo nel paese sudamericano dopo quelli del 1969, 1994, 2008, 2010, 204 e 2018, e il confronto diretto viaggia sui binari dell’equilibrio visto che nei 21 precedenti il XV del cardo si è imposto una volta in più rispetto a quelle dei Pumas (11-10).
I tre test match di luglio cominceranno come detto a Jujuy il 2 (Estadio 23 agosto), quindi ci si sposterà a Salta (Estadio Padre Martearena) per poi andare per la prima volta nella storia dell’Argentina a Santiago del Estero (Estadio Madre de Ciudades).
“Siamo estremamente felici di sapere che giocheremo di nuovo in Argentina. Ne avevamo bisogno, perché ci dà una motivazione speciale, diversa. Giocare sentendo il sostegno e l’affetto del pubblico ci dà un bonus importante. Veniamo da stagioni difficili, nelle quali abbiamo vissuto isolati nelle bolle e in un contesto diverso e difficile per la squadra” ha detto l’allenatore sudamericano Mario Ledesma.
Questo il programma ufficiale del luglio 2022 per l’Argentina:
2 luglio: Argentina vs Scozia a Jujuy (Estadio 23 de Agosto)
9 luglio: Argentina vs Scozia a Salta (Estadio Padre E. Martearena)
16 luglio: Argentina vs Scozia a Santiago del Estero (Estadio Único Madre de Ciudades)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.