Il punto di vista di Leo Cullen, l’head coach del Leinster
Dopo i numerosi rinvii del secondo turno e qualche 28-0 assegnato d’ufficio, il futuro della Champions Cup 2021-2022 non sembra essere dei più rosei. La domanda che in molti si pongono è: quando verranno recuperate le partite posposte? Al momento non c’è ancora una risposta, ma c’è chi come Leo Cullen, head coach di Leinster, si augura che EPCR possa intervenire per cercare di modificare il format della competizione.
Champions Cup: una richiesta di revisione del format
“In generale, è’ chiaro che tutti vorremmo giocare e trovare un momento per cercare di recuperare le partite arretrate, ma allo stato attuale delle cose l’idea è molto complicata. Mi auguro, anche se so che non è facile, che EPCR ci faccia sapere qualcosa nei prossimi giorni, anche in vista del terzo e del quarto round della fase a gironi”.
Poi aggiunge con tono interrogativo e leggermente polemico: “Il 28-0 subito contro Montpellier? Un po’ strano, perché alla fine rientrava in una casistica dove noi, con tutti i timori e le precauzioni del caso, eravamo comunque pronti a giocare, ma alla fine non si è fatto nulla di tutto questo”.
Leggi anche, Champions Cup tra nebbia e rinvii: i risultati della seconda giornata
Infine afferma: “Come andrà a finire? Non lo so. E’ chiaro che il format vada rivisto magari intervenendo sull’andata e ritorno relativa agli ottavi di finale. Dal canto nostro, inteso come club partecipanti, la cosa che possiamo fare è cercare di essere più attenti alle regole cercando di far rinviare meno partite possibili”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.