I Dragoni hanno praticamente una formazione intera in infermeria
All’inizio del Sei Nazioni 2022 manca poco più di un mese e gli allenatori delle squadre coinvolte nel torneo più antico e prestigioso dell’Emisfero Nord stanno iniziando a stilare l’elenco dei convocati e a fare la “conta degli infortunati” in vista dell’esordio nella competizione, fissato per il 5-6 febbraio.
Chi parte favorito? Difficile dirlo, certamente a difendere il titolo vinto l’anno scorso ci sarà un Galles che non viene da un novembre internazionale brillante (sconfitta con gli All Blacks, ko col Sudafrica, e affermazioni sofferte contro Fiji e Australia) e che come al solito dovrà fare i conti con un’infermeria piena.
Leggi anche, Sei Nazioni 2022, il calendario: partite, luoghi, date ed orari del torneo
Wayne Pivac infatti “attende” notizie da ben 13 indisponibili che, se dovessero recuperare durante l’arco del Sei Nazioni stesso, certamente andrebbero a far parte del gruppo dei Rossi.
Galles, verso il Sei Nazioni: Wayne Pivac e i suoi 13 assenti
George North, Taulupe Faletau, Justin Tipuric, Ken Owens, Josh Navidi, Alun Wyn Jones, James Botham, Leigh Halfpenny, Ross Moriarty, Leon Brown, Josh Macleod, Dan Lydiate e Rhodri Jones.
Assenze un po’ in tutti i settori del campo: dagli avanti ai trequarti, con alcune zone di campo più martoriate di altre, come ad esempio la terza linea con Faletau, Tipuric, Navidi, Moriarty e Lydiate.
Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare notizie circa l’ok al ritorno in campo di molti di questi elementi: qualcuno potrà già farcela per la prima parte del torneo, mentre per altri il rientro è previsto dopo la prima sosta, dalla terza giornata in poi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.