Gli emiliani rinforzano il pacchetto di mischia in vista della seconda parte della stagione
Colpo in entrata per il Colorno, in vista della seconda parte di questa stagione 2021-2022: il club emiliano si è infatti assicurato le prestazioni del seconda linea sudafricano Lubabalo “Giant” Mtyanda.
Leggi anche, Top10 e Coppa Italia: novità importanti per calendario e rinvii delle partite
Top10, Colorno: dal mercato arriva una seconda linea
Classe 1986, 2 metri di altezza per 147 kg di peso, l’avanti si è già unito al gruppo emiliano: proverà già ad essere a disposizione di coach Umberto Casellato per la sfida di Coppa Italia contro Rovigo fissata per l’8 gennaio.
Quella Rovigo, ironia della sorte, di cui ha fatto parte fra il 2019 e il 2021 proprio con Casellato riuscendo anche a vincere uno scudetto; in una carriera dove spiccano anche le militanze in patria con le maglie dei Southern Kings nel Pro14 e degli Sharks nel Super Rugby.
Le dichiarazioni del giocatore e del tecnico
“Sono molto felice di ritrovare Casellato con cui ho condiviso due ottime stagioni a Rovigo culminate con la vittoria dello scudetto – fa sapere Mtyanda alle sue prime parole in biancorosso -. E’ un allenatore che sa dare entusiasmo e tanta energia sia ai giovani che ai giocatori più esperti come me”.
“Qui a Colorno lavoriamo per un campionato da protagonisti, mi aspetto una seconda parte di stagione positiva come lo è stata sino ad ora. Sono qui per dare il massimo e aiutare la squadra a centrare ambizioni obiettivi”.
“Io e “Giant” siamo stati spesso in contatto in questi mesi – ha affermato Umberto Casellato -, penso sia il giocatore di peso che mancava alla nostra rosa per rendere ancor più performante il pacchetto di mischia. Giant ci sarà sicuramente utile nelle fasi statiche vista la sua mole, spero di poterlo schierare già l’8 gennaio contro Rovigo al Battaglini”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.