In attesa della pubblicazione nei prossimi giorni del nuovo protocollo
In attesa di pubblicare (nei primi giorni di gennaio) un nuovo protocollo ufficiale, in vista dell’entrata in vigore a partire dal prossimo 10 gennaio 2022 delle misure previste dal Decreto Legge 221/21, la Federazione Italiana Rugby ha deliberato la sospensione, con effetto immediato e sino a domenica 30 gennaio 2022 inclusa (dalla Serie A, che per fare un esempio, avrebbe dovuto giocare 3 gare in questo lasso di tempo, a scendere) di tutta l’attività agonistica e non agonistica nazionale, quale misura di tutela del movimento in conseguenza dell’incremento esponenziale dei contagi
Fa eccezione, però, il massimo campionato Top10 (e la Coppa Italia, mentre si ferma la Serie A femminile), che invece proseguiranno con il loro normale calendario.
Leggi anche: Rivincite, rimonte e riscatti: il 2021 è stato l’anno della fenice
Una mossa quasi inevitabile, ed importante nell’ottica del contenimento del contagio, in un momento estremamente difficile, non solo per lo sport.
“La Federazione invita le Società ed i propri tesserati a contribuire attivamente al contenimento del contagio attenendosi scrupolosamente, nello svolgimento dell’attività di allenamento, alle misure previste dal vigente Protocollo FIR per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività agonistica nazionale”, ha sottolineato la stessa FIR nel comunicato ufficiale emesso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.