Benetton: ci si allena a gruppi, in attesa degli assenti

Dopo il rinvio del derby, Bortolami ha organizzato un sistema di lavoro per consentire alla squadra di lavorare in vista dei prossimi impegni

Benetton: ci si allena a gruppi, in attesa degli assenti

Benetton: ci si allena a gruppi, in attesa degli assenti (ph. Massimiliano Carnabuci)

Dopo il rinvio a data da destinarsi del derby con le Zebre, il Benetton sta continuando a lavorare in vista dei prossimi impegni di Challenge Cup, il 15 gennaio contro i Dragons e il 21 in casa di Lione (al netto di possibili rinvii, vista la situazione in Francia). Nel frattempo, secondo quanto riporta Il Gazzettino, il numero di positivi ammonterebbe a sei o sette. Per precauzione, Marco Bortolami ha organizzato un sistema di lavoro a gruppi, per limitare il più possibile i rischi e allo stesso tempo continuare ad allenarsi.

Dopo un ulteriore giro di tamponi, anche oggi i ragazzi si alleneranno a gruppi. A meno di sorprese dell’ultimo momento, da domani tutti i disponibili dovrebbero tornare a formare un unico gruppo di allenamento, in attesa del ritorno degli assenti, che dovrebbe avvenire la settimana prossima.

Intanto, il board dello United Rugby Championship sta valutando il da farsi, viste le tantissime partite rinviate in queste ultime settimane. Si vocifera che la soluzione potrebbe essere quella di recuperarle durante il periodo del Sei Nazioni. Calendario alla mano, infatti, non sono previste partite nei 5 weekend del torneo che vedrà coinvolte Inghilterra, Francia, Irlanda, Galles, Scozia e Italia. Si potrebbero quindi sfruttare quegli spazi per recuperare un po’ di incontri saltati, anche se vorrebbe dire giocare dei derby (tra cui Benetton-Zebre) senza i nazionali di Italia, Galles, Scozia e Italia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale