Ulster arriva sul podio. Bei balzi in avanti anche per Saracens e Clermont
Il primo ranking del 2022 non si scorda mai. Mentre i vari campionati nazionali fanno i conti con cancellazioni e rinvii la graduatoria dei club continua nelle sue oscillazioni.
Prime due posizioni immutate con i Leicester Tigers sempre primi davanti a un Tolosa che però perde dei punti. La “sorpresa” è l’approdo sul podio dell’Ulster che per 0,02 punti precede in questo momento il Leinster, in una Top Ten dove gli Harlequins fanno registrare un ottimo +3 e, a proposito delle franchigie irlandesi prima citate, il Connacht arriva (+4) sino all’ottava posizione.
Leggi anche, European OnRugby Ranking: Montpellier e Gloucester, un Natale in Top 15
Più in basso invece vi sono da registrare lo scivolone del Racing 92 (-5), adesso è in 14esima piazza, che fa da contraltare alla risalita di formazioni come i Saracens (+4, in dodicesima casella), e Clermont (21esimo).
In ottica italiana, infine, il Benetton perde una posizione attestandosi in ventinovesima posizione con lo score di 48,27 punti mentre le Zebre rimangono 43esime a quota 40,46.
Quali modifiche alla graduatoria ci saranno la prossima settimana? Lo scopriremo dopo i risultati del weekend.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.