Il Consiglio Federale ha deciso di allargare la Coppa Conference anche a chi non ha partecipato alla regular season
Dal Consiglio Federale arriva un’ulteriore novità che riguarda il campionato di Serie A femminile, che nella seconda fase dedicata alle squadre non qualificate ai playoff – la Coppa Conference – permetterà la partecipazione ad altre squadre costituitesi durante la regular season che non avevano preso parte alla prima fase.
La decisione di estendere a nuove formazioni la partecipazione alla Coppa Conference deriva dalla volontà di consentire la massima partecipazione all’attività femminile e di sostenere la ripresa delle attività agonistiche. In ogni caso, l’ingresso di queste squadre non consentirà loro di concorrere, per la stagione in corso, ad eventuali premialità e all’acquisizione del diritto di voto.
Leggi anche: Serie A femminile, calendario e formula del torneo
La fase di playoff per il titolo, invece, sarà composta da due barrage, seguiti da semifinali e finale. Al primo barrage partecipano le vincitrici dei 3 gironi territoriali più la migliore seconda. Le due qualificate affronteranno, al secondo barrage, la terza e la quarta classificata del girone meritocratico. Chi vince accede alle semifinali, alle quali accedono di diritto le prime due del primo girone.
La Coppa Conference, invece, verrà disputata da tutte le formazioni non qualificatesi alla fase di playoff, oltre che – come detto – dalle formazioni costituitesi durante la regular season che non avevano partecipato alla prima parte di campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.