Il tecnico ha parlato alla vigilia del match di Coppa contro i Lyons Piacenza
Il Petrarca è tornato a pieno regime. Pur non giocando una partita ufficiale dal 12 dicembre (vittoria 47-5 contro la Lazio) la capolista ha ritrovato il suo gruppo e ha ricominciato ad allenarsi con continuità. Dopo l’ultimo giro di tamponi, infatti, tutti sono risultati negativi, e questo ha permesso ad Andrea Marcato di lavorare con l’organico al completo in vista della trasferta di Piacenza, valida per la Coppa Italia.
Leggi anche: Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio
“Abbiamo ripreso ad allenarci a pieno regime – dice il tecnico a Il Mattino di Padova – dopo tante settimane senza quell’intensità e quell’attenzione ai dettagli di quando devi affrontare un avversario. I primi allenamenti sono stati buoni”. Il Petrarca è in testa alla classifica, dopo il percorso netto del girone d’andata, seguito dal Valorugby a 5 punti e dal resto del gruppo a debita distanza.
TOP 10: CALENDARIO, CLASSIFICA E RISULTATI
Il Piacenza, prossimo avversario del Petrarca in Coppa Italia, nel corso di questa prima parte di stagione ha già portato a casa scalpi importanti, come quello del Rovigo campione d’Italia: “Sabato sarà difficile – insiste Marcato – perché siamo fermi da quasi un mese e perché il Piacenza giocherà senza pressioni, in cerca di un altro risultato di prestigio dopo quelli in campionato con Rovigo, Calvisano e Colorno. Vogliamo onorare al massimo la Coppa Italia, a cui teniamo molto”.
Il Petrarca è al momento in testa al girone 1 di Coppa Italia con 10 punti, seguito da Valorugby e Mogliano. Qui il calendario completo e la classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.