Il roster transalpino non potrà contare su uno dei suoi cardini in vista dell’inizio del torneo
L’inizio del Sei Nazioni è sempre più vicino. A meno di un mese dal calcio d’inizio del torneo la Francia, che guarda con grande ottimismo alla possibilità di essere assoluta protagonista, conferma però la perdita un pezzo importante.
Sei Nazioni 2022: la Francia sarà senza un big
Il ct dei Bleus, Fabien Galthié, ha infatti dichiarato che il capitano Charles Ollivon non farà parte del gruppo, almeno nella prima parte della competizione così come è stato nei Test Match di novembre. Dopo la rottura del legamento crociato, avvenuta nel giugno del 2021, l’avanti sta continuando nel suo processo di riabilitazione: “Charles resta nella nostra lista d’interesse – ha detto il commissario tecnico transalpino – siamo in contatto con lui e seguiamo i suoi progressi ogni giorno. E’ chiaro che possa sperare di tornare in fretta, ma in tutta onesta non credo che questo possa coincidere con il mese di febbraio”.
Leggi anche, Francia, Galthié non si nasconde: “Possiamo e vogliamo vincere il Sei Nazioni”
Poi ha specificato: “La tenacia non gli manca, anche perchè in carriera ha superato infortuni gravi e di tutti i tipi: recupererà anche questa volta superando il problema al ginocchio e rimettendosi in forma”.
Di conseguenza, anche se non c’è l’ufficialità al 100% della cosa, il mediano di mischia Antoine Dupont dovrebbe continuare a confermare la sua leadership come capitano della squadra, in un processo che lo sta portando a essere sempre più leader del gruppo d’oltralpe.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.