Cinque punti automatici per le squadre non responsabili del rinvio. Si dovrebbe giocare solo a Roma e al Battaglini
Il weekend in arrivo avrebbe dovuto prevedere quattro partite del terzo turno di Coppa Italia, ma complice la difficile situazione sanitaria il programma viene quantomeno dimezzato. Saltano infatti le due partite del Girone 1, mentre nel 2 si dovrebbe riuscire a giocare seppur con delle condizioni quantomeno particolari.
Leggi anche: Le classifiche e i gironi della Coppa Italia
Partendo dalle due partite che non si giocheranno, niente partita al Beltrametti tra Lyons e Petrarca e al Mirabello tra Valorugby e Viadana. Nel primo caso la richiesta è stata fatta dalla formazione di Piacenza, colpita dalle positività, mentre nel secondo la situazione è forzata da Viadana che nonostante la volontà di giocare con l’inserimento di qualche giocatore della seconda squadra giallonera non è in grado di schierarsi. In casa mantovana infatti sarebbero poco più di 15 i giocatori disponibili, fattore questo che rende impossibile la disputa della gara. Stando alle nuove indicazioni della FIR, arriveranno quindi due 20-0 e cinque punti in classifica in favore di Petrarca e Valorguby, che nel prossimo turno si sfideranno.
Leggi anche: Le parole di Marcato, allenatore del Petrarca, sulla situazione dei neri
Nel Girone 2 invece restano per ora in programma il derby capitolino tra Fiamme Oro e Lazio, oltre alla sfida tra Rovigo e Colorno. Per quanto riguarda i rossoblù va segnalato come sono stati presi in prestito per la Coppa Italia quattro giocatori dal Badia, squadra che milita in Serie A ed è ferma in campionato fino al 30 gennaio. Baccaro, Chimera, Michelotto e Smit si sono così uniti ai bersaglieri per allargare la rosa a disposizione di Allister Coetzee verso il match con Colorno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.