Giovedì 15 Maggio 2025

United Rugby Championship: tre partite questo weekend, ci si gioca la vetta della classifica

Edimburgo punta al sorpasso su Leinster, mentre a Limerick ci sarà un Munster-Ulster potenzialmente esplosivo

United Rugby Championship: tre partite questo weekend, ci si gioca la vetta della classifica (ph. Edinburgh Rugby)

United Rugby Championship: tre partite questo weekend, ci si gioca la vetta della classifica (ph. Edinburgh Rugby)

Nonostante il fatto che Zebre e Benetton siano ferme questo fine settimana, lo United Rugby Championship va avanti e propone tre gare. I match di ducali e Leoni contro rispettivamente Bulls e Sharks sono stati posticipati al 25 e 26 febbraio prossimi, ma questo non toglie interesse a un decimo turno che potrebbe anche vedere un cambio in vetta alla classifica.

Leggi anche: Classifica, calendario e risultati dello United Rugby Championship

Sabato alle 16 Edimburgo ospita Cardiff e, visto che Leinster non giocherà, con un successo la squadra scozzese salirebbe al primo posto sorpassando gli irlandesi. Dopo oltre un decennio dall’ultima volta (stagione 2009-10) Edimburgo può quindi tornare al comando di una classifica combinata del torneo, andando a coronare un eccellente inizio di stagione sotto Mike Blair. Compito decisamente impegnativo per l’ambizioso Cardiff, al momento decimo.

Il big match di giornata sarà quello delle 20.35 con Munster che riceve Ulster, mettendo di fronte due squadre estremamente ambiziose. Vittoria praticamente obbligata per la squadra di Limerick, reduce da tre sconfitte consecutive come non capitava da sei anni. Se Munster è al settimo posto, Ulster veleggia al terzo e dopo aver battuto Leinster a Dublino cerca il secondo colpo pesantissimo in trasferta.

Leggi anche: La sontuosa campagna acquisti di Cardiff per la prossima stagione

In mezzo (18.15) ci sarà Glasgow-Ospreys, scontro di alta classifica molto interessante, visto che i gallesi quarti fanno visita agli scozzesi quinti. Dopo sei anni i “falchi” di Swansea andranno a caccia di una vittoria a Glasgow, terreno sempre ostico da affrontare per qualunque avversario degli scozzesi decisi a effettuare il sorpasso in classifica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione del Munster che attende il Benetton Rugby

Gli irlandesi scelgono un XV di comprovata esperienza per una partita delicatissima

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida decisiva con il Munster

Marco Bortolami procede dando continuità alla squadra che ha vinto contro i Glasgow Warriors

item-thumbnail

Edinburgh Rugby: a fine stagione 12 giocatori lasceranno il club

Fra i partenti i centurioni Ali Price, Jamie Ritchie, Mark Bennett e Matt Scott

15 Maggio 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Marco Bortolami, Benetton Rugby: “Con Munster di fatto sarà un ottavo di finale”

Niccolò Cannone, seconda linea dei veneti: "A fine settimana saremo pronti"

item-thumbnail

Zebre Parma: una prima linea lascerà il club a fine stagione

Al termine dello URC 24/25 una colonna della franchigia ducale saluterà la maglia gialloblu

item-thumbnail

Benetton, Menoncello: “Contro Munster una finale per entrambi. Fondamentale la disciplina”

Il centro biancoverde introduce il delicatissimo match di Limerick