Gli Ospreys sono fiduciosi di convincere il capitano a firmare per un’altra stagione a Swansea
Vi ricordate quando, nel 2013, i tifosi del Leinster intonarono il coro “one more year” per chiedere a Brian O’Driscoll di giocare ancora un anno a Dublino? Potrebbe presto accadere qualcosa di simile a Swansea, dove gli Ospreys hanno fatto trapelare il loro ottimismo sulla possibilità di rinnovare il contratto di Alun Wyn Jones per un’altra stagione.
Il capitano del Galles e dei British & Irish Lions ha firmato un rinnovo già lo scorso aprile per allungare la durata del proprio impegno con gli Ospreys di una stagione, arrivando così a giugno del 2022.
Leggi anche: Galles, verso il Sei Nazioni: Wayne Pivac e i suoi 13 assenti
Ora sembra possibile che il giocatore con più presenze nella storia del rugby internazionale, che ha compiuto 36 anni lo scorso settembre, possa ulteriormente prolungare la propria carriera per candidarsi a giocare la Rugby World Cup 2023 in Francia.
Sarebbe la sua quinta partecipazione mondiale, raggiungendo così Brian Lima, Mauro Bergamasco e Sergio Parisse nella lista dei veterani ad aver giocato 5 Rugby World Cup diverse.
Leggi anche: Sei Nazioni: le partite casalinghe del Galles a Londra? Il governo gallese non l’ha presa bene
“Non c’è nulla che mi faccia pensare diversamente” ha detto l’head coach degli Ospreys Toby Booth, interpellato su un eventuale prolungamento di Jones.
“Nelle conversazioni che abbiamo avuto, niente mi ha fatto pensare che potesse non essere così.”
Alun Wyn Jones è attualmente ai box dopo l’infortunio subito con il Galles nella finestra autunnale. È un infortunio che lo terrà fermo almeno fino all’inizio del Sei Nazioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.