Intorno alla franchigia irlandese si disegnano vari scenari di mercato
Da quando la voce del possibile arrivo di Malakai Fekitoa a Munster ha iniziato a circolare, intorno alla franchigia irlandese si stanno disegnando e ridisegnando vari scenari di mercato in vista della stagione 2022-2023.
Leggi anche, C’è Munster nel futuro di Malakai Fekitoa?
Munster: l’ingresso di Malakai Fekitoa porterebbe a un’illustre partenza?
Secondo quanto riporta rugby365.com infatti, il nome di Damian De Allende – centro internazionale, che ha collezionato 56 caps con gli Springboks – potrebbe essere quello “sacrificato” per fare spazio all’ex All Black di origine tongana.
Il contratto dell’iridato nella Rugby World Cup 2019, classe 1991, scade fra l’altro a giugno e questo non fa altro che “avvicinare” la sua partenza verso altri lidi. Alla finestra, per De Allende, ci sarebbero in questo momento formazioni della Premiership inglese, del Top14 francese e della Top League giapponese.
Tutte interessate a un giocatore che farebbe comodo e non poco a qualsiasi organico vista la grande qualità e la grande esperienza sotto tutti i punti di vista, anche perchè il centro punta dritto a far parte dell’organico del Sudafrica in vista della Rugby World Cup 2023, quella che gli Springboks vogliono vivere come “l’edizione della conferma” e del sorpasso agli All Blacks nell’albo d’oro complessivo che, in caso di vittorie, vedrebbe la Rainbow Nation arrivare a quattro vittorie iridate assolute.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.