Sul tavolo varie ipotesi, anche se a farsi largo su tutti è il nome di un avanti
![](https://www.onrugby.it/wp-content/uploads/2022/01/Galles-squadra-rugby-Sei-Nazioni_-Sebastiano-Pessina-1.jpg?x56064)
Sei Nazioni: Galles, chi sarà il capitano dei Dragoni nel torneo? (Ph. Sebastiano Pessina)
Chi sarà il capitano del Galles nel prossimo Sei Nazioni? Di sicuro non il leggendario Alun Wyn Jones, che è alle prese con un infortunio alla spalla che gli farà saltare tutto il torneo. Ecco che allora oltremanica si è aperto il toto-capitano per il gruppo allenato da Wayne Pivac.
Sei Nazioni: Galles, chi sarà il capitano dei Dragoni nel torneo?
Dan Biggar, Ken Owens, Justin Tipuric e Ellis Jenkins: questi i quattro nomi sul tavolo. Ognuno ha suo modo ha caratteristiche di leadership anche se, come riporta Walesonline, il preferito dell’opinione pubblica in questo momento sembra essere l’ultimo, il flanker che ha sin qui collezionato 12 caps con la maglia dei Dragoni.
Leggi anche, Un’altra stagione per Alun Wyn Jones?
La decisione e la comunicazione avverrà nelle prossime settimane. Giornate di avvicinamento al Sei Nazioni 2022 ricche di grande attesa quelle che attendono i tifosi gallesi che scopriranno quindi i convocati per il torneo, il capitano e cercheranno di capire inoltre se, quando e dove potranno seguire la loro nazionale. Al momento infatti non è sicuro nè che i “rossi” si esibiscano al Principality Stadium di Cardiff nè che lo facciano a porte aperte.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.