Andrea Piardi e Gianluca Gnecchi andranno a fischiare in giro per l’Europa nelle prossime due settimane
Oltre alle due franchigie Benetton e Zebre, le coppe europee sono anche un importante palcoscenico per i direttori di gara italiani. L’ECPR, ente che organizza e governa Champions e Challenge Cup, ha fatto le designazioni per il terzo e quarto turno che saranno in programma nei due prossimi fine settimana.
Leggi anche: Risultati, calendario e classifiche della Champions Cup
Per quanto riguarda la coppa più importante non ci saranno arbitri nostrani nel weekend in arrivo, tendenza che però si invertirà a breve. Sabato 22 gennaio infatti toccherà ad Andrea Piardi dirigere la sfida di Champions Cup tra Bath e Leinster (deve ancora essere indicato il quadro completo con assistenti e TMO), in quella che per lui sarà la terza presenza stagionale. L’arbitro italiano aveva già diretto Ospreys-Sale del 12 dicembre e Ulster-Northampton del 22 dello stesso mese.
Leggi anche: La situazione in Challenge Cup
Passando alla Challenge Cup, fari puntati su London Irish-Edimburgo in programma sabato alle 15.15: la gara sarà diretta da Gianluca Gnecchi, assistito da Federico Vedovelli e Dario Merli con Matteo Liperini che si occuperà del TMO. Lo stesso Gnecchi è stato designato anche per il quarto turno, visto che arbitrerà Tolone-Newcastle in programma sabato 22 alle 21.00. Per lui saranno le presenze numero due e tre in Challenge, dopo l’esordio avvenuto il 10 dicembre a Lione per la sfida tra i francesi e i Gloucester (assistenti allora Vedovelli e Frasson).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.