La partita era prevista per il prossimo 6 febbraio in preparazione al Sei Nazioni 2022
Il test match fra Italia e Spagna in programma il prossimo 6 febbraio su territorio iberico non si disputerà.
Una partita di cartello per il rugby femminile, con le due squadre che avrebbero utilizzato l’appuntamento per prepararsi ai rispettivi impegni internazionali del 2022. La pandemia però ha obbligato la squadra azzurra ad annullare l’incontro per le difficoltà dovute alla trasferta.
L’Italia arriverà così al prossimo Sei Nazioni, previsto dal 26 marzo al 30 aprile prossimi, senza aver più disputato una gara dalla vittoria ottenuta proprio contro la Spagna nell’ultimo e decisivo appuntamento del torneo di qualificazione alla Rugby World Cup dello scorso settembre.
Leggi anche: Sei Nazioni femminile, calendario: partite, luoghi, date ed orari dell’edizione 2022
Le avversarie delle Azzurre, invece, hanno tutte giocato almeno un incontro durante la finestra autunnale.
L’altro appuntamento della stagione dell’Italia prevede per l’appunto il mondiale, di scena dal prossimo 8 ottobre in Nuova Zelanda, dove giocheranno nel girone composto da Canada, Stati Uniti e Giappone.
La Spagna dovrà invece affrontare Paesi Bassi e Russia alla fine del mese di febbraio per quanto riguarda il Rugby Europe Women’s Championship 2022.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.