Le parole a seguito della decisione di assegnare gli 0-0 nella seconda giornata del massimo torneo Europeo
È una furia Christophe Urios, head coach di Bordeaux, dopo la decisione ratificata dell’EPRC di assegnare lo di 0-0 e conseguente punteggio in classifica alle squadre che hanno visto annullate le proprie partite valide per la seconda giornata di Champions Cup. I match erano stati inizialmente rinviati a data da destinarsi, salvo poi venir cancellati con il risultato fissato sullo 0-0.
Una decisione che ha scontentato in particolar modo Christophe Urios, head coach di Bordeaux che senza mezzi giri di parole ha affermato che così facendo il torneo ha perso completamente il proprio senso. “Da una parte c’è chi perde e non ottiene punti (quando la gara è rinviata a causa di casi di positività in seno alla propria squadra, ndr), dall’altra chi non gioca e fa due punti. Così è spazzatura!” ha tuonato ai giornalisti lo stesso Urios, che ha poi aggiunto: “Mi infastidisce perché falsa il torneo”.
Intanto si avvicina il terzo turno della Champions Cup e la situazione partite dovrebbe cambiare ancora. In Francia si dovrebbe andare verso un’attenuazione delle restrizioni che hanno impedito a molte squadre di spostarsi fra il paese transalpino e le isole Britanniche. Ricordiamo che proprio questa impossibilità di trasferta ha determinato il provvedimento contestato da Urios.
Ad attendere Bordeaux, il match casalingo contro gli Scarlets: “Noi ci stiamo preparando nel modo migliore possibile alla partita, poi vedremo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.