In vista della ripresa dei campionati
Un nuovo, giovane argentino sta per ‘cruzar el charco‘ (attraversare metaforicamente lo stagno, come usano dire dalle parti di Montevideo, in Uruguay, sottintendendo lo sbarco nel vecchio continente) per scendere in campo nei prossimi mesi sui campi ‘ovali’ italiani.
Stando a quanto riportato dal portale America Rugby News, infatti, Martin Roger, 24enne mediano di apertura – che sarebbe eleggibile anche per la maglia azzurra – lo scorso anno miglior marcatore di punti (118 in tutto) in SLAR (la lega professionistica sudamericana) con la maglia degli uruguaiani del Penarol, avrebbe firmato con il Valsugana Rugby Padova.
Conferme, inoltre, arrivano anche da AplenoRugby, altro portale estremamente attento alle questioni sudamericane.
🇦🇷Martín Roger no jugará SLAR en 2022; jugará en 🇮🇹Italia.
— Paul Tait (@AmericasOval) January 12, 2022
Leggi anche: Dove e quando si vede il Benetton contro i Dragons, in tv e streaming
Squadra, quella patavina – leader in Italia del settore femminile (in testa al girone élite) -, che per quanto concerne il settore maschile milita invece nel girone 2 della Serie A, seconda divisione nazionale (torneo che dovrebbe ripartire a febbraio), ed è attualmente in piena lotta per un possibile ritorno nel massimo campionato (dove ha già giocato, ai tempi del Top12, nella stagione ’18/’19).
In vetta al raggruppamento (chi vince il girone accede alla fase ‘playoff’, con le vincenti dei gruppi 1 e 2) si trova il Rangers Vicenza – a quota 31 -, con Valsugana secondo a 25 ed una gara da recuperare. Insomma, la lotta è aperta, con Paese (24 punti e le stesse gare del Valsu) in scia, ma anche Verona, Tarvisum e Badia ancora papabili per il vertice, nonostante distacchi più consistenti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.