A poche ore dall’annuncio ufficiale, ecco il borsino sugli Azzurri
Quando mancano sempre meno ore all’annuncio dei convocati dell’Italia per l’inizio del Sei Nazioni 2022, che avverrà alle ore 15 in diretta streaming sui canali della FIR e anche su Onrugby, iniziano a circolare le prime indiscrezioni circa i possibili convocati di Kieran Crowley.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbero esserci alcuni esordienti e delle assenze all’interno della lista degli Azzurri.
Italia: le prime indiscrezioni sui convocati per il Sei Nazioni 2022
Esordienti: in terza linea attenzione a Manuel Zuliani che, fresco peraltro di rinnovo col Benetton, potrebbe far parte del comparto dei flanker a disposizione del ct. Fra le aperture invece attenzione al nome di Giacomo Da Re, giocatore che peraltro può giocare in vari slot della cerniera dei trequarti, ala o estremo.
Possibili assenti: a proposito di mediani d’apertura, Tommaso Allan non farà parte dell’elenco dei giocatori che potranno vestire la maglia numero 10, mentre Sergio Parisse potrebbe entrare nel gruppo dei convocati “in corsa”. Il totem azzurro – 142 caps con la maglia della selezione tricolore -, visto il rientro in campo nello scorso mese di dicembre, è possibile che abbia bisogno di minutaggio in coppa con il club prima di essere a disposizione al meglio per la seconda parte del torneo.
Leggi anche, 6 Nazioni 2022: il calendario delle partite dell’Italia
Eleggibili all’estero: Poco prima di Natale, proprio in un’intervista alla Gazzetta, Kieran Crowley aveva detto di aver contattato 6-7 giocatori eleggibili all’estero che avrebbero potuto vestire l’azzurro. Nessuno di questi farà parte dell’elenco dei convocati: potranno diventare azzurri più avanti nel tempo. Ben presto, in merito all’argomento, ci sarà l’opportunità per i lettori di avere maggiori dettagli su Onrugby.
In generale, infine, va segnalato come non siano molti citati i giocatori delle Zebre. Gli elementi della franchigia emiliana potrebbero quindi raccogliere meno convocazioni del solito.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.