Salta la sfida tra Mogliano e Viadana, mentre si giocano i due big match Petrarca-Valorugby e Rovigo-Calvisano
Sabato si gioca il quarto e penultimo turno di Coppa Italia, un appuntamento di grande importanza nella definizione delle due classifiche verso la finalissima del prossimo aprile. Saranno tre le gare in programma mentre è da segnalare un rinvio: nonostante negli ultimi giorni sembrava si riuscisse a disputare, il match tra Mogliano e Viadana non si giocherà. L’annullamento della sfida è stata richiesta dalla società veneta, che dunque non potrà debuttare in casa nel torneo e andrà incontro a una sconfitta per 20 a 0 come da regolamento della competizione. I mantovani avrebbero fatto ricorso ad alcuni elementi della loro seconda squadra e del settore giovanile pur di giocare, ma le condizioni di Mogliano non hanno permesso di disputare il match.
Leggi anche: Coppa Italia, le classifiche dei due gironi dopo la terza giornata di gioco
Nel Girone 1 quindi l’unica gara che verrà giocata sarà la super sfida tra Petrarca e Valorugby, partita assolutamente decisiva. I neri di Marcato, con il turno di riposo previsto per l’ultimo turno, con un successo staccherebbero in anticipo il pass per la finale, mentre ovviamente il Valourgby (che parte con 5 punti di distacco in classifica) ha bisogno di due successi per effettuare il sorpasso.
Nel Girone 2 invece il match più atteso sarà quello tra Rovigo e Calvisano, squadre che distano un solo punto in tabella (7-6 per i Bersaglieri) e vanno all’inseguimento delle Fiamme Oro che invece riposeranno. Per entrambe serve solo la vittoria per poter sperare nella finale. L’altra sfida in programma sarà Colorno-Lazio, squadre ormai praticamente fuori da ogni discorso per l’ultimo atto ma comunque ben decise a imporsi per crescere in vista del ritorno del Top10.
Leggi anche: Rugby in tv e streaming, il palinsesto del weekend dal 14 al 16 gennaio
Coppa Italia, quarta giornata, sabato 15 gennaio:
Girone 1
Ore 15.00
Petrarca – Valorugby
Arb. Federico Boraso (Rovigo)
AA1: Gabriel Ghirnoaga (Roma), AA2 Lorenzo Sacchetto (Rovigo)
Quarto uomo: Matteo Giacomini (Treviso)
Mogliano – Viadana, annullata per rinuncia del Mogliano
Riposa: Sitav Rugby Lyons
Girone 2
Ore 14.00
Colorno – Lazio
Arb. Matteo Franco (Pordenone)
AA1: Clara Munarini (Parma), AA2 Gianmarco Toneatto (Udine)
Quarto uomo: Davor Vidackovic (Milano)
Ore 15.00
Rovigo – Calvisano
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1: Alex Frasson (Treviso), AA2 Matteo Locatelli (Bergamo)
Quarto uomo: Ferdinando Cusano (Vicenza)
Riposa: Fiamme Oro
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.