Successi casalinghi per i veneti e gli emiliani, mentre i gialloneri espugnano il Battaglini
Si è chiusa la quarta giornata di Coppa Italia con le vittorie di Petrarca, Colorno e Calvisano.
I padovani conquistano aritmeticamente la vetta del girone 1 grazie alla vittoria nel big match contro il Valorugby, sconfitto 27-17 fra le mura amiche.
Tutto apertissimo nel girone B, dove gli emiliani e i bresciani possono superare Rovigo e accorciare sulle Fiamme Oro in testa alla pool.
Se Colorno ha vita relativamente facile contro la Lazio, il Calvisano espugna il Battaglini e ottiene un risultato importante non solo in chiave Coppa Italia ma anche per quanto riguarda il proseguimento della stagione nel massimo campionato italiano.
La partita si indirizza subito nel migliore dei modi per gli ospiti a Rovigo, con Bernasconi che segna al primo minuto di gioco. Calvisano chiude il primo tempo avanti 12-6 grazie alla seconda meta di Mastandrea e chiude i conti nella ripresa con Brighetti. Per Rovigo segna solo Van Reenen dalla piazzola. Finisce 12-22.
A Colorno il risultato finale invece è di 53-15. La squadra di Casellato e Frati segna nove mete e ipoteca la partita in meno di mezz’ora. Esordio in prima squadra per tre giocatori della U19: Marcello Maggiore, Luca Gorni e Mattia Cantoni.
Quest’ultimo segnerà anche la nona e ultima meta del Colorno al 76′.
Per la Lazio a segno Pancini e Ulisse solo nel finale di gara.
Infine, successo del Petrarca al Plebiscito per 27-17. I padroni di casa soffrono l’iniziativa del Valorugby nella prima parte di gara, ma si dimostrano la compagine più forte nella ripresa. La finale di Coppa Italia è conquistata.
Coppa Italia, quarta giornata
Petrarca-Valorugby 27-17
Colorno-Lazio 53-15
Rovigo-Calvisano 12-22
Mogliano-Viadana 0-20 (a tavolino)
Girone 1, classifica: Petrarca Rugby 19, Valorugby Emilia 10, Mogliano Rugby 1969 5, Rugby Viadana 1970 5, Sitav Rugby Lyons 0
Girone 2, classifica: Fiamme Oro Rugby 12, Calvisano 10, Colorno 10, Rovigo 7, S.S. Lazio Rugby 1927 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.