Decisivo lo scontro di Calvisano il prossimo weekend
Delle tre incognite (sede dell’incontro e due squadre partecipanti) riguardanti la finale di Coppa Italia, in programma il prossimo 2 aprile 2022, ne sono rimaste solamente due dopo il quarto turno della prima fase.
Leggi anche: Chi trasmette il rugby in tv e streaming nel 2022?
Il Petrarca di Andrea Marcato, che ha confermato l’imbattibilità stagionale complessiva, infatti, ha vinto una sorta di “semifinale” contro il Valorugby, divenendo la prima squadra ad accedere all’atto conclusivo della competizione. I patavini infatti hanno archiviato con successo, e con una giornata d’anticipo (peraltro turno nel quale riposeranno), la corsa al primo posto nel girone 1, mettendo 9 punti di distanza tra loro ed il team di Reggio Emilia.
Oltre alla sede (ad ogni modo in campo neutro), resta da definire anche l’altra finalista, la prima del girone 2. Squadra che uscirà dal confronto della prossima settimana al ‘San Michele’ di Calvisano, tra i padroni di casa gialloneri e le Fiamme Oro. Tagliato fuori, dopo la sconfitta di ieri proprio contro i rivali calvini, invece, il Rovigo, che anche vincendo con bonus contro la Lazio non può ambire alla prima piazza.
Le Fiamme hanno il vantaggio della classifica (12 punti contro i 10 dei bresciani), i lombardi invece il fattore campo. Chi vince si prende la finale, in caso di pareggio, ovviamente, qualificazione per i cremisi.
In stagione, c’è già un precedente tra i due team, proprio in terra bresciana, con la vittoria in volata dei calvini (19-17) nella gara valida per la prima giornata di Top10, lo scorso 24 settembre.
Leggi anche: Eleggibili, Parisse e Zebre: Kieran Crowley racconta le sue scelte
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.