Video: la meta al mm e (quasi) al secondo di Leicester, che manda Aki su tutte le furie

Il centro internazionale con l’Irlanda si è poi scusato sui social

meta allo scadere di Leicester

Video: meta allo scadere di Leicester

La vittoria dei Leicester Tigers ieri a Galway, in casa di Connacht – nella terza giornata di Champions Cup -, può tranquillamente definirsi come “chirurgica“, sia in termini di spazio che di tempo.

Al termine di una finale di gara in rimonta, gli inglesi – nella ripresa sotto anche di 18 punti – hanno sublimato un parziale di 19-0 con la meta al mm e (quasi) al secondo (finale) di Hosea Saumaki, splendidamente attivato dal passaggio di Kelly.

Una meta – assegnata da Raynal, arbitro dell’incontro – rivista al TMO, con il piede del trequarti ospite che sfiora senza mai toccare la linea laterale, è valida e porta gli ospiti al successo, facendo però saltare i nervi a Bundee Aki, centro dell’Irlanda e di Connacht, che convinto di aver subito un torto, ha detto a Raynal che “tutto ciò non è corretto. Non è giusto. Lo sai che ha toccato la linea, lo hai visto”. L’arbitro ha replicato dicendo ad Aki che era nel giusto e che il giocatore avrebbe presto chiesto scusa.

Fatto puntualmente avvenuto poche ore dopo il fischio finale sui social. “Vorrei scusarmi per il mio comportamento – fuori luogo nel nostro sport -nei confronti dell’arbitro e del suo team, nonché dei bambini che stavano guardando la partita. L’adrenalina era a mille, ma questo non rappresenta una giustificazione. Porterò a casa la lezione e guarderò a me stesso”; ha scritto su twitter Aki, scusandosi per l’accaduto.

Leggi anche: Chi trasmette il rugby in tv e streaming nel 2022?

Il video

Leggi anche: La Francia e quella meta che fu una fine del mondo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights del netto successo dell’Irlanda sulla Scozia

Le immagini video del match di Edimburgo che ha chiuso il secondo turno del Torneo

10 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la strepitosa difesa finale dell’Italia in 13 contro 15 col Galles

Dal brivido dopo la meta di punizione alla gioia dopo il muro eretto dagli Azzurri nei 22 gallesi nonostante i due uomini in meno: rivedi il finale de...

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: 7 mete nel “Le Crunch”. Gli highlights di Inghilterra-Francia

A Twickenham è andata in scena una partita strepitosa vinta all'80' dai padroni di casa con la meta di Elliot Daly

9 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights della vittoria dell’Italia sul Galles all’Olimpico

Partita difficile sotto una continua pioggia ma gli Azzurri nel primo tempo scavano il solco e poi reggono al tentativo di rientro dei Dragoni. Gran m...

8 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: meta millimetrica di Ange Capuozzo, l’Italia segna all’Olimpico contro il Galles

La prima marcatura pesante del match è azzurra, bene la mischia e il calcetto di Garbisi finalizzato dall'italo-francese

8 Febbraio 2025 Foto e video