Andy Farrell dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi del triangolo allargato
Un’operazione alla caviglia che di sicuro gli farà saltare il Sei Nazioni 2022 e probabilmente tutta la stagione. Non sono giorni facili per l’estremo/ala Jacob Stockdale, l’internazionale irlandese (35 caps coi “Verdi) si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per molto tempo.
Leggi anche, 6 Nazioni 2022: il calendario delle partite dell’Irlanda
Irlanda: un’assenza di peso in vista del Sei Nazioni 2022
Una freccia in meno a disposizione di Andy Farrell e del suo staff tecnico: “Da un lato sono molto contento di essermi finalmente operato – ha detto Stockdale – dall’altro invece vi dico che arrivo da mesi di frustrazione, perché a un certo punto non riuscivamo più a trovare la via d’uscita per risolvere il problema”.
Poi ha aggiunto: “So che la mia condizione attuale mi precluderà di giocare il resto delle partite, ma se non altro mi dà speranza di poter ripartire e provare a tornare quello di prima”.
Senza Stockdale, che l’ultima presenza con l’Irlanda l’aveva fatta registrare a luglio, in occasione di un Test Match contro il Giappone, Andy Farrell dovrà quindi guardare a diversi orizzonti per costruire un triangolo allargato che comunque a novembre ha fatto molto bene, come dimostrato contro All Blacks e Argentina.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.