Lo staff tecnico sta valutando le situazioni di alcuni avanti e alcuni trequarti
All’appello, nel presentare la lista dei convocati per il Sei Nazioni 2022, mancano solo Scozia e Irlanda.
I “Verdi” hanno ufficializzato che l’elenco di giocatori scelti per il torneo verrà ufficializzato oggi alle ore 16 (le 17 italiane), anche se in queste ore, intorno al gruppo allenato da Andy Farrell si addensano diversi dubbi, su dei “Big” del collettivo che nei Test Match di novembre ha mostrato una condizione e un rugby davvero di altissimo livello.
Irlanda, verso il Sei Nazioni 2022: alcuni recuperi e il dubbio Sexton
Andiamo con ordine. James Ryan, Tadhg Furlong e Jordan Larmour: il trio, un seconda linea, un pilone e un ala, potrebbe essere integralmente disponibile per il torneo stando a quanto detto dall’assistente tecnico di Leinster Felipe Contepomi: “Nel fine settimana che verrà saranno a disposizione. Per essere al 100%, hanno tutti bisogno ancora di due o tre settimane, ma se mi chiedete se potranno fare parte della rosa dell’Irlanda per il Sei Nazioni posso dirvi che sono fiducioso per loro”.
Leggi anche, 6 Nazioni 2022: il calendario delle partite dell’Irlanda
Su Sexton invece (assente dal 6 novembre 2021), che nella fragorosa vittoria per 89-7 ottenuta contro Montpellier, nell’ultimo della Champions Cup, è entrato dalla panchina, Contepomi ha affermato: “Il rientro di Johnny si è sentito, anche e soprattutto in allenamento, quando solo con la sua presenza ha messo pressione al gruppo per spingersi nel cercare di fare meglio. Se potrà far parte del roster per il Sei Nazioni? La mia opinione è che al momento abbia bisogno di mettere partite nelle gambe per crescere di condizione, di contro però è un giocatore e un uomo che sa allenarsi, sa gestirsi e conosce in una maniera incredibile il gioco del rugby. Se riesce a entrare quantomeno in forma, potrà rendersi utile in qualche modo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.