Il ct dei vicecampioni del mondo parla della posizione, dentro e fuori dal campo, del suo capitano
Dopo la lettura dei 36 convocati per il Sei Nazioni 2022, in Inghilterra è iniziato – per il ct Eddie Jones – un lungo giro di domande e di spiegazioni sulle sue scelte.
L’head coach ovviamente pronto a spaziare su tutte le questioni circa la costituzione del gruppo è stato messo “sotto torchio” in particolare sulla questione Owen Farrell, che oltremanica attira sempre tante attenzioni.
Sei Nazioni, Inghilterra: Eddie Jones fa chiarezza sul ruolo di Owen Farrell
In merito al ruolo da capitano e alla posizione in campo del trequarti, Eddie Jones ha dato diverse chiavi di lettura circa la convocazione del classe 1991.
“Owen è il capitano della squadra – ha affermato – perchè ha il rispetto della squadra, è un vincente e molto chiaramente è la persona migliore per guidare il gruppo. Se sarà in forma verrà schierato in formazione già dal primo turno del torneo contro la Scozia. Le sue condizioni? Aspettiamo e vediamo: dovrebbe giocare questa settimana, poi osservare una settimana di riposo, se tutto sarà ok, sarà della partita”.
Leggi anche, Sei Nazioni: i convocati dell’Inghilterra con sei esordienti per Eddie Jones
Poi sulla posizione in campo, il commissario tecnico precisa: “Credo che possa essere un sostegno importante per Marcus Smith sotto tutti i punti di vista, sia sotto il profilo psicologico sia sotto il profilo tecnico, ricoprendo il ruolo da primo centro, in aiuto a Smith nella gestione del gioco: è una cosa che sa fare molto bene”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.