Benetton: la formazione per la sfida di Challenge Cup contro Lione

Negri sarà il capitano di giornata. In mediana spazio a Braley e Marin dal primo minuto, mentre in panchina ritorna Albornoz dopo un lungo infortunio

Benetton: la formazione per la sfida di Lione (Ph. Mattia Radoni)

Benetton: la formazione per la sfida di Lione (Ph. Mattia Radoni)

Sfida fondamentale per il passaggio del turno. Il Benetton va a Lione per giocarsi punti decisivi per gli ottavi di finale, di fronte a una squadra che ormai alberga ai piani alti del rugby francese e che finora ha fatto percorso netto in Challenge Cup.

Bortolami concede un turno di riposo ad alcuni giocatori che hanno tirato la carretta nell’ultimo periodo, come capitan Lamaro e Rhyno Smith. A vestire la fascia sarà Sebastian Negri, alla 56esima presenza con la maglia dei Leoni.

Leggi anche: Sei Nazioni 2022: Bitpanda è il nuovo sponsor della nazionale italiana

In prima linea, occasione da titolare per Traoré, Nicotera e Pasquali, che spesso hanno dato il loro contributo dalla panchina in questa stagione. In seconda linea c’è la solita coppia Cannone-Ruzza, mentre in terza, insieme al capitano di giornata Negri e all’ormai ritrovato Zuliani, c’è Steyn che torna dall’inizio come numero 8.

In mediana spazio alla coppia Braley-Marin, con la solita cerniera di centri formata da Morisi e Brex. Triangolo allargato che conferma Padovani estremo, con Ioane che torna titolare insieme al confermato Benvenuti.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto del weekend dal 21 al 23 gennaio

In panchina, Bortolami ritrova Albornoz come possibile back-up di Marin, con Alessandro Garbisi e Zanon a completare le alternative del reparto arretrato. La prima linea di riserva sarà formata da Lucchesi, Zani e Chaparro, con Lazzaroni e Toa Halafihi a disposizione per seconda e terza linea.

Questa la formazione di Lione-Benetton. Calcio d’inizio alle 21, diretta su Sky Sport Arena.

15 Edoardo Padovani (17)
14 Tommaso Benvenuti (122)
13 Ignacio Brex (50)
12 Luca Morisi (90)
11 Monty Ioane (75)
10 Leonardo Marin (8)
9 Callum Braley (20)
8 Braam Steyn (92)
7 Manuel Zuliani (23)
6 Sebastian Negri (c) (55)
5 Federico Ruzza (81)
4 Niccolò Cannone (36)
3 Tiziano Pasquali (93)
2 Giacomo Nicotera (5)
1 Cherif Traoré (77)

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi (22), 17 Federico Zani (58), 18 Nahuel Tetaz (4), 19 Marco Lazzaroni (114), 20 Toa Halafihi (42), 21 Alessandro Garbisi (4), 22 Tomas Albornoz (3), 23 Marco Zanon (45).

Indisponibili: Andries Coetzee, Giacomo Da Re, Hame Faiva, Riccardo Favretto, Simone Ferrari, Thomas Gallo, Tommaso Menoncello, Ivan Nemer, Luca Petrozzi, Giovanni Pettinelli, Luca Sperandio, Ratuva Tavuyara.

Arbitro: Ian Tempest (ENG)

Assistenti: Alex Thomas e Rob Warburton (ENG)

TMO: Anthony Wooodthorpe (ENG)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby per la sfida alle Zebre Parma

Ruzza capitano di una squadra che vedrà Uren e Albornoz in cabina di regia