L’head coach dei dragoni ha parlato della situazione infortuni, e non è buonissima
Il Galles, campione in carica, non arriva di certo al Sei Nazioni 2022 nelle migliori condizioni. Già detto della rinuncia ad Alun Wyn Jones e dei tanti infortunati che potrebbero, forse, tornare a torneo in in corso, proprio dall’head coach Wayne Pivac è arrivata la risposta definitiva su Justin Tipuric, altro elemento fondamentale del pacchetto di mischia gallese.
La risposta non è buona, purtroppo per i dragoni: “Il recupero è stato più lento di chiunque avrebbe previsto o voluto. Il Justin (Tipuric, n.d.r.) che conosco lavorerà molto duramente per recuperare, ma di certo non sarà in questo Sei Nazioni”.
Il tecnico è stato più ottimista sulle condizioni di altri suoi giocatori, come George North, Taulupe Faletau e Dan Lydiate: “Non ci aspettiamo di vedere Tipuric in questo torneo, mentre George, Taulupe e Dan sono probabilmente più vicini al recupero”.
Nei convocati del Galles, che sarà capitanato da Dan Biggar, figurano tre possibili esordienti: Dewi Lake, James Ratti e Jac Morgan.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA LISTA COMPLETA DEI CONVOCATI DEL GALLES
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.