La franchigia ducale annuncia un secondo rinforzo proveniente dalla Premiership
Chris Cook è un nuovo giocatore delle Zebre: il mediano di mischia inglese, proveniente dai Northampton Saints, è già a Parma e integrerà la rosa a disposizione di Emiliano Bergamaschi fino alla fine della stagione.
Il numero 9, classe 1991, ha giocato la maggior parte della propria carriera a Bath, squadra con la quale vanta 142 apparizioni in 11 stagioni.
A livello internazionale ha rappresentato l’Inghilterra under 20 al mondiale di categoria nel 2011, in Italia, arrivando a giocarsi la finale contro i Baby Blacks. Nel 2019 è stato anche parte della nazionale Sevens per un tappa delle World Series.
Leggi anche: Sei Nazioni 2022: Bitpanda è il nuovo sponsor della nazionale italiana
Nelle ultime due stagioni Cook è passato a Bristol e a Northampton, ma non ha mai disputato una gara in nessuna delle due compagini. Ai Saints era stato aggiunto alla rosa con un contratto a breve termine, come injury cover, in un gruppo che vedeva già quattro mediani di mischia, tutti piuttosto giovani, per i quali la sua esperienza avrebbe potuto rappresentare un valore aggiunto.
Nel periodo del Sei Nazioni le Zebre dovranno fare a meno del mediano di mischia Alessandro Fusco, convocato in nazionale. Attualmente anche Nicolò Casilio è indisponibile per infortunio. Il gruppo dei mediani di mischia delle Zebre comprende anche Marcello Violi e Guglielmo Palazzani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.