Il 20enne tedesco è pronto al debutto nel Super Rugby. Per lui, dopo quella dell’Under20, arriverà anche la maglia tutta nera dei big?
Il prossimo mese di febbraio non vorrà dire solo Sei Nazioni ma anche Super Rugby. Il ritorno del torneo australe riaccenderà i fari su uno dei migliori talenti che giocano in Nuova Zelanda e che, a differenza di praticamente tutti gli altri, arriva da una nazione con poca cultura rugbystica, la Germania. Parliamo di Anton Segner, terza linea che è pronto a cominciare la stagione con i Blues e che a 20 anni ha fatto girare parecchie teste.
Leggi anche: Le modifiche al calendario del Super Rugby 2022
Nato a Francoforte, è arrivato in Nuova Zelanda nel 2017 per quello che doveva essere uno scambio di sei mesi. Di sei mesi in sei mesi Segner è rimasto dall’altra parte del mondo facendosi strada a largo di placcaggi e ottime prestazioni e, dopo aver rappresentato la Germania Under16, è arrivato lo scorso anno a vestire la maglia dei Baby Blacks. Chiaro che per lui in testa ci sia anche la maglia nera dei “grandi”.
“Al momento sono felice qui in Nuova Zelanda. Il mio primo pensiero ora sono i Blues, poi vedremo cosa potrà succedere con gli All Blacks ma non escluso di giocare per la Germania. Spero che quello che sto facendo qui possa aiutare anche lo sviluppo e la crescita del gioco nel mio paese d’origine”.
Leggi anche: 6 Nazioni: il calendario delle partite dell’edizione 2022
Nelle ultime due stagioni Segner si è messo in luce nell’NPC con la maglia di Tasman, con cui ha vinto il titolo nel 2020 ed è arrivato secondo nel 2021. Si era allenato con i Crusaders nelle ultime due pre-stagioni e sembrava potesse finire a Christchurch, ma alla fine Leon MacDonald lo ha voluto con la squadra di Auckland: “Tra Crusaders e Blues ho notato molte differenze anche solo negli allenamenti. Coi primi non abbiamo fatto molto allenamento fisico, qui nell’Isola Nord invece ogni sessione è simile a una partita. Inoltre mi piace stare in una squadra con così tante stelle in terza linea (Akira Ioane, Papali’i, Sotutu) dalle quali posso imparare molto”.
Il 18 febbraio i Blues inizieranno il loro Super Rugby sfidando i Moaka Pasifika, chissà se il ragazzo di Francoforte comincerà dall’inizio lanciando l’ennesimo segnale importante per la sua carriera.
La storia di Anton Segner raccontata in questo video degli All Blacks:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.