Salta il match di sabato sera tra Tolone e Newcastle a causa delle positività all’interno del gruppo squadra dei Falcons
La Challenge Cup perde un pezzo: la sfida tra Tolone e Newcastle, in programma sabato sera alle 21 in Francia e valida per lo stesso gruppo delle Zebre, non si giocherà. La causa è legata alle positività riscontrate nel gruppo squadra dei Falcons, che erano già stati a Perpignan la scorsa settimana per un match vinto sul filo di lana.
Leggi anche: Dove si vedono le Zebre contro Worcester in Challenge Cup
La commissione medica inglese ha sconsigliato la trasferta a Newcastle, che dunque annuncia il forfait per la gara. Ovviamente deluso Dean Richars, director of rugby dei Falcons: “Una brutta notizia, non vedevamo l’ora di giocare questa gara contro un avversario di grande livello. Comprendiamo che sarà frustrante per i tifosi, sia nostri che di Tolone, ma purtroppo non era possibile per noi andare in Francia e giocare in sicurezza”.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Challenge Cup 2021/22
Nei prossimi giorni l’EPCR prenderà dei provvedimenti ufficiali sul risultato della partita, ma è scontata la vittoria a tavolino per Tolone che quindi volerà a 15 punti in classifica (3 vittorie in altrettante partite) mentre Newcastle rimarrà a quota 9.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.