Prima gara del 2022 per i ducali che vedono il debutto di Emiliano Bergamaschi come capo-allenatore: al Lanfranchi si parte alle 16.15
Sarà una prima per tanti motivi la partita che le Zebre giocheranno domani (16.15) al Lanfranchi contro i Worcester Warriors per la terza giornata di Challenge Cup. Prima gara del 2022, prima partita dopo l’esonero dell’ex coach Michael Bradley e prima con Emiliano Bergamaschi alla guida della squadra. Tanti i motivi d’interesse per un match che rappresenta l’ultima spiaggia per i ducali di passare il turno in Challenge, oltre che la possibilità di raccogliere un successo in una stagione sinora difficile.
Leggi anche: Dove si vedono le Zebre contro Worcester in Challenge Cup
Dopo il rinvio del derby di ritorno col Benetton, inizialmente programmato il 2 gennaio, le Zebre sono rimaste ferme a causa delle positività prima di tornare ad allenarsi verso questo match di Challenge Cup. La sfida contro i Worcester Warriors sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.eprcrugby.tv a partire dalle 16.15.
Analizzando la formazione scelta da Bergamaschi per questo suo debutto alla guida delle Zebre, va subito detto che saranno tre su cinque gli azzurri impiegati: out Fusco e Bruno, titolari Sisi e Fischetti, in panchina Zilocchi. Nel pack di mischia si rivede poi Giammarioli, al rientro e pronto a indossare la maglia numero 8, in una terza linea che lo vedrà impegnato assieme a Mitchell e al giovane Andreani, capitano dell’Italia Under20 allo scorso Sei Nazioni di categoria.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Challenge Cup 2021/22
In mediana spazio all’esperto Violi affiancato dal neozelandese O’Malley, mentre in mezzo al campo saranno Lucchin e Cronjé a indossare le maglie 12 e 13. Il triangolo allargato vedrà Bellini e D’Onofrio alle ali oltre a Laloifi come estremo.
5+3 il numero di avanti e trequarti scelti per la panchina, con il rientro di Daniele Rimpelli tra i convocati.
Qui la formazione dei Warriors.
Zebre, la formazione che riceve i Worcester Warrios per la terza giornata di Challenge Cup (16.15, diretta su EPCR.tv):
15. Junior Laloifi (24)
14. Giovanni D’Onofrio (18)
13. Erich Cronjé (4)
12. Enrico Lucchin (28)
11. Mattia Bellini (66)
10. Timothy O’Malley (3)
9. Marcello Violi (76)
8. Renato Giammarioli (66)
7. Luca Andreani (4)
6. Liam Mitchell (3)
5. Leonard Krumov (69)
4. David Sisi (71)
3. Eduardo Bello (70)
2. Oliviero Fabiani (137)
1. Danilo Fischetti (34)
A disposizione:
16. Massimo Ceciliani (43)
17. Daniele Rimpelli (53)
18. Giosuè Zilocchi (36)
19. Andrea Zambonin (8)
20. Iacopo Bianchi (24)
21. Guglielmo Palazzani (153)
22. Antonio Rizzi (26)
23. Jacopo Trulla (11)
All. Emiliano Bergamaschi
Non disponibili per infortunio: Luca Bigi, Nicolò Casilio, Gabriele Di Giulio, Alessandro Fusco, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.