Infortuni e positività cambiano i piani di Galthié
A due settimane dal via del Sei Nazioni 2022, la Francia si trova a fare i conti con positività e infortuni che costringono Galthié ad operare alcuni cambi nel gruppo dei convocati (clicca qui per la lista originaria) in vista dei primi due impegni del Torneo contro Italia e Irlanda.
In particolare, Cameron Woki e Uini Atonio sono fuori causa per infortunio, mentre ben 7 giocatori hanno dovuto fare i conti con la positività al test. Spiccano i nomi di Romain Ntamack e Antoine Dupont, oltre a loro hanno dovuto saltare il raduno pre Sei Nazioni – scattato oggi – anche François Cros, Gaëtan Barlot, Anthony Jelonch, Cyril Baille, e Bernard Le Roux.
Leggi anche: Leggi anche, 6 Nazioni 2022: il calendario delle partite della Francia
Al loro posto sono stati chiamati Swan Rebbadj, Dorian Aldegheri, Anthony Bouthier, Léo Coly, Paul Boudehent, Pierre Bourgarit, Yacouba Camara, Jérôme Rey et Thomas Lavault.
A questo punto resta da capire la possibilità, da parte della Francia, di recuperare alcuni di questi giocatori prima del via del Sei Nazioni, anche se la loro assenza contro l’Italia resta decisamente probabile. Dall’altra parte, però, non si può ancora darli con certezza fuori dai giochi, dal momento che c’è tutto il tempo per poter sperare in una guarigione di alcuni elementi.
Nella lista di chi spera di recuperare dai propri acciacchi c’è anche Matthieu Jalibert, infortunatosi la scorsa settimana contro Scarlets ma sulla via del rientro. Il suo nome non figura nella lista dei 42 inizialmente selezionati dal Commissario Tecnico francese, ma il suo rientro a disposizione non dovrebbe tardare troppo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.