Il gallese farà parte dal mese di febbraio di una franchigia dell’Emisfero Sud
La notizia non è ufficiale ma ha trovato riscontro sia in Galles sia in Australia. Jamie Roberts, centro classe 1986 (97 caps internazionali, di cui 94 coi Dragoni), sarebbe infatti vicinissimo al passaggio immediato ai Waratahs, per iniziare la stagione 2022 del Super Rugby.
Jamie Roberts strizza l’occhio al Super Rugby
Il trequarti, che in passato era già stato nell’Emisfero Sud, ma con la maglia dei sudafricani degli Stormers, sarebbe quindi pronto a salutare i Dragons per accasarsi nel roster degli australiani: secondo quanto riporta il Sydney Morning Herald infatti, avrebbe espresso “grande entusiasmo” per la possibilità di una nuova grande avventura.
Leggi anche, Super Rugby Pacific: pubblicato il calendario completo dell’edizione 2022
All’interno del gruppo del New South Wales, con base a Sydney, l’internazionale – che non veste la maglia del Galles dal 2017 – andrebbe a sostituire l’infortunato Joey Walton, che ne avrà per tutta la stagione per un problema al ginocchio, nei panni del “joker medical”.
Da calendario, va ricordato infine, che i Waratahs inizieranno la stagione ufficiale il prossimo 18 febbraio, fra tre settimane, nella prima giornata del Super Rugby: in casa, contro i Fijian Drua, in un match che sicuramente attirerà molte attenzioni.
Update ore 14:30
Ora è ufficiale, Jamie Roberts lascerà i Dragons per i Waratahs.
Queste le sue parole: “E’ con il cuore “appesantito” che lascio i Dragons. Vorrei ringraziare tutti per aver compreso la mia scelta di vita. Sarà difficile andarmente, qui ho bei ricordi e mi sono divertito. Giocare a Rodney Parade è stato straordinario, così come vedere tanti elementi della rosa crescere: molti sono destinati ad avere una grande carriera. Auguro a tutti il meglio e nel salutare tutti non posso che rivolgere un pensiero ai tifosi: è vero, in questo tempo, abbiamo dato e ricevuto meno di quello che avremmo voluto, date le circostanze, ma non va dimenticato che un club senza i propri sostenitori non è nulla”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.