Domenica 11 Maggio 2025

Benetton: tre esordienti nella formazione che sfiderà i Dragons

Giacomo Da Re e Matteo Meggiato in campo. Tommy Bell in panchina. Insieme a loro tanti giovani per una sfida fondamentale

Benetton: tre esordienti nella formazione che sfiderà i Dragons

Benetton: tre esordienti nella formazione che sfiderà i Dragons (Ph. Mattia Radoni)

Dragons-Leoni, in programma domani sera al Rodney Parade (qui le informazioni per seguirla in tv e streaming), è l’ultima sfida di United Rugby Championship prima del Sei Nazioni.

Una partita fondamentale per il Benetton, che sfida i Dragons per fare un altro passo avanti nella strada verso i playoff. Per farlo, Bortolami schiera una formazione innovativa, dovuta anche alle assenze dei vari nazionali (anche se 5 giocatori, come Steyn, Faiva, Da Re, Zanon e Traorè, più Pani dalla Under 20, sono stati rilasciati da Crowley per questa sfida).

Tre esordienti biancoverdi: due in campo dal 1′, come Giacomo Da Re e Matteo Meggiato, e uno in panchina, il nuovo acquisto Tommy Bell. Ci sono tanti altri giovani pronti a scendere in campo in questa sfida, come Pani e Drago, entrambi alla seconda presenza, coadiuvati da Riera – ormai un punto fermo del reparto arretrato – e l’esperto Tommaso Benvenuti. Mediana formata da capitan Duvenage – con Ale Garbisi pronto a subentrare dalla panchina – e Albornoz.

Nel pacchetto avanzato, Lorenzo Cannone sarà il numero 8, con Lazzaroni e Meggiato a completare la terza linea. Tanta esperienza in seconda, con Herbst e Wegner, con la prima linea che sarà formata da Gallo, Els e Tetaz Chaparro.

Benetton Rugby:
15 Giacomo Da Re (debuttante)
14 Lorenzo Pani (1)
13 Filippo Drago (1)
12 Joaquin Riera (22)
11 Tommaso Benvenuti (123)
10 Tomas Albornoz (4)
9 Dewaldt Duvenage (C) (63)

8 Lorenzo Cannone (4)
7 Marco Lazzaroni (115)
6 Matteo Meggiato (debuttante)
5 Carl Wegner (7)
4 Irné Herbst (69)
3 Nahuel Tetaz (5)
2 Corniel Els (16)
1 Thomas Gallo (21)

A disposizione:
16 Hame Faiva (58)
17 Cherif Traore (78)
18 Filippo Alongi (18)
19 Nicola Piantella (2)
20 Braam Steyn (93)

21 Alessandro Garbisi (5)
22 Marco Zanon (46)
23 Tommy Bell (debuttante).

Indisponibili: Callum Braley (nazionale), Ignacio Brex (nazionale), Niccolò Cannone (nazionale), Andries Coetzee, Yaree Fantini, Riccardo Favretto, Simone Ferrari, Toa Halafihi (nazionale), Monty Ioane (nazionale), Michele Lamaro (nazionale), Gianmarco Lucchesi (nazionale), Leonardo Marin (nazionale), Luca Morisi (nazionale), Tommaso Menoncello (nazionale), Sebastian Negri (nazionale), Ivan Nemer (nazionale), Giacomo Nicotera (nazionale), Edoardo Padovani (nazionale), Tiziano Pasquali (nazionale), Luca Petrozzi, Giovanni Pettinelli (nazionale), Federico Ruzza (nazionale), Rhyno Smith, Luca Sperandio, Manuel Zuliani (nazionale).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Ultima in casa perfetta, ora continuità per sfidare Munster”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del capo allenatore dopo il trionfo contro i Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: il Benetton distrugge i Glasgow Warriors. A Treviso finisce 33-7

Partita dominata dall'inizio alla fine dai padroni di casa. Cinque punti fondamentali per la classifica

item-thumbnail

URC: la Benetton a caccia di punti playoff con Glasgow. La preview del match

A Monigo i Leoni ricevono la seconda della classe. Kick-off ore 18.15

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby che attende i Glasgow Warriors

Ruzza sarà il capitano di una squadra che schiera Brex e Menoncello come centri. In panchina 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ora i risultati da fare sono due, a cominciare da domani”

L'allenatore dei biancoverdi pone l'attenzione sulla classifica, diventata più difficile dopo la vittoria degli Scarlets con il Leinster

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Ogni partita è una finale, ci giochiamo i playoff”

Le parole del flanker dei biancoverdi a due giorni dalla sfida con i Glasgow Warriors